Supporto

Assistenza

Storia di Fespit Turismo

 

STORIA DI FESPIT TURISMO

 

Fespit (Formazione e Servizi per il Turismo)  nasce nel 1996 con l’intento di fornire formazione, servizi ed assistenza alle agenzie di viaggio italiane. A partire dagli anni 2000, grazie alla collaborazione con il nostro partner storico Contur Srl, società caratterizzata da prodotti e soluzioni di avanguardia tecnologica, viene lanciato sul mercato il GDS24, sistema di connessione internet che permette di connettersi a  Sabre in maniera veloce e performante, consentendo  di abbattere drasticamente i costi di gestione di unCRS grazie all’eliminazione della costosa linea telefonica dedicata.

E’ una vera e propria rivoluzione. Ben presto 800 agenzie passano al nuovo sistema con vantaggi immediatamente tangibili in termini di costi di gestione, pur mantenendo performances di connessione e velocità del tutto equiparabili alla vecchia e costosa modalità. Avanguardia tecnologica, economia di gestione ed assistenza post-vendita diventano ben presto tratti caratterizzanti dell’attività di  Fespit, con un ottimo riscontro da parte delle agenzie.

Fespit decide anche di entrare nel settore del networking allargando la fascia dei servizi da erogare alla propria clientela. Vengono stipulati contratti quadro con T.O. e fornitori: come gruppo di acquisto consente  alle agenzie del nostro network marginalità più elevate

Il passo successivo è rappresentato dall’acquisizione di Espressamente Viaggi e Turismo, storica agenzia IATA viaggi in Torino per fornire il servizio di biglietteria aerea.

La nuova società vede al fianco di Fespit un’altra realtà di primissimo piano nel settore del turismo: EXITO srl

 

Proprio  in questo ambito nasce  un nuovo prodotto che susciterà ben presto un grande interesse fra le agenzie di viaggio: Simple Crs, uno strumento di prenotazione aerea semplice ed intuitivo, progettato da Contur e destinato a superare gli standard attuali.

Semplicità d’uso, funzionalità avanzate ed economia di gestione vengono inglobate in un CRS classico di livello professionale. E il mercato non tarda ad accogliere positivamente e con entusiamo il nuovo strumento di lavoro.

Attualmente il gruppo conta oltre 200 agenzie presenti sul territorio nazionale. La missione di Fespit è garantire la migliore redditività possibile e fornire strumenti, supporto e convenzioni con partners qualificati, focalizzati sul proprio settore di competenza, in grado di supportare al meglio il lavoro quotidiano delle agenzie del network.

 

FESPIT TURISMO

SOLIDE BASI E SGUARDO AL FUTURO

Login